Innamorati dei nostri dintorni
Dintorni Castelnuovo Don Bosco

“Quell’angolo di terra più degli altri mi sorride”, amava dire Orazio, poeta latino.
E per noi Castelnuovo Don Bosco e i suoi dintorni sono qualcosa di così magico e così unico che siamo certi te ne innamorerai anche tu.

Approfitta del soggiorno nel nostro hotel o nel nostro residence o di un pranzo/cena evento nel nostro ristorante tipico per esplorare, scoprire, imprimere nella mente e nel cuore posti meravigliosi.

Ci troviamo a metà strada tra le province di Asti e Torino, nei luoghi di Don Bosco, posti di notevole attrazione per il turismo religioso, ma non solo: anche culturale ed enogastronomico.

Ecco cosa potrai vedere e fare nei nostri dintorni.

Castelnuovo: luogo di culto, patria d’arte e storia

Una passeggiata fino al Colle Don Bosco con il suo Santuario, la casa natale di San Giovanni Bosco, il museo missionario e quello dedicato all’arte contadina. E ancora: la dimora di San Domenico Savio e la casa di Beato Allamano: sono solo alcune delle mete per chi è alla ricerca di quella storia che si mescola con la spiritualità.

Inoltre la zona fa parte del circuito delle Chiese Romaniche: tra le quali potrai visitare l’Abbazia del Vezzolano e la Chiesa di Cortazzone Mongiglietto.

Passeggiate a cavallo

Lo sport qui è protagonista

E se invece preferisci andare alla scoperta del territorio facendo un po’ di sano movimento? Sappi che il nostro hotel è un ottimo punto di partenza per percorsi escursionistici a piedi, ma anche in bicicletta e persino a cavallo come la via Franchigena.
Potrai, inoltre, fare cicloturismo o turismo equestre nei nostri boschi: diversi sono infatti i percorsi organizzati.

E per chi è appassionato di volo? Nei pressi del nostro hotel c’è un centro volo. Potrete pertanto volare con un istruttore, prendere brevetti o guidare i vostri mezzi.

Il piacere del buon vino e del buon cibo

Conoscere un territorio vuol dire conoscere e provare la sua enogastronomia, cosa che potrai fare esplorando i dintorni ma anche ritrovando nel nostro ristorante prodotti come salumi, formaggi (come la Robiola di Cocconato), peperoni di Capriglio presidio Slow Food.
E assaggiare vini come il Freisa d’Asti, Albugnano Nebbiolo, Malvasia di Castelnuovo Don
Bosco, Bonarda.

Tutti prodotti che potrete trovare nei piatti della nostra cucina.

Terre dei Santi Castelnuovo Don Bisco
Torino

A 30 minuti di auto

E se vuoi spingerti più in là dei dintorni? Ecco cosa puoi vedere a mezzoretta di strada:

Asti con la Torre Astesana, il museo dedicato ad Alfieri, le sagre di settembre e il Palio famoso in tutta Europa.
Torino: Piazza Vittorio Veneto, Piazza castello, il museo Egizio, il museo del Cinema, il museo del Risorgimento, lo stadio del Toro, la Reggia di Venaria, la collina di Superga, il
parco de La Mandria e tanto altro ancora.

E a soli 45 minuti di distanza dal nostro hotel:
Alba con la sua tipica fiera del tartufo, Barolo e Barbaresco, cittadine circondate dalle colline ricche di vigneti delle Langhe e del Roero.

Che ne dici: è arrivato il momento di prenotare?

Il territorio ultima modifica: 2019-05-02T12:41:51+02:00 da admin